C’è Campo

Questo periodo è tipicamente caratterizzato da una varietà di ortaggi limitata e, dopo un autunno-inverno così difficile, quest’anno si sentirà ancora di più. Per fortuna lattuga e pak-choi hanno attecchito bene e non ci faranno attendere ancora a lungo. Anche cicoria e bietola si rinvigoriscono a vista d’occhio.

La scorsa settimana abbiamo concluso le lavorazioni del terreno e pacciamato i letti per le prime zucchine e i primi pomodori. Questa settimana, invece, trapiantiamo altre lattughe, rape e i primi cetrioli.

Un ringraziamento speciale alle socie e ai soci che sabato hanno fatto squadra con il nostro William per terminare la pulizia delle piante di fragole. Adesso sono pronte a crescere al meglio!

🌱

Questa settimana ci aspetta uno sprint di squadra per liberare i campi di cavoli e radicchi! Dobbiamo arrotolare le reti anti-lepre e recuperare le manichette dell’irrigazione: lavori semplici, ma che richiedono tempo e tante mani.

Soci e socie, se avete qualche ora libera, unitevi ai nostri contadin@! Saremo nei campi da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 15:30. Sarà un’occasione per stare insieme, godersi il sole in campagna e dare una mano preziosa. E se vi va, portatevi il pranzo: lo mangeremo insieme durante la pausa!

Una volta sgomberati i campi, se il meteo sarà dalla nostra parte, daremo il via alla semina dell’orzo primaverile.

Per qualsiasi info, scrivi a Eugenio al 3802438443.

Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Visita Guidata ad Arvaia
Nessun risultato trovato.