C’è Campo

Questa settimana ci saranno in distribuzione: lattuga, cipollotto, rucola, ravanello, l’ultima bietola arcobalena e le ultimissime verze dell’anno (ci eravamo sbagliati settimana scorsa!).

Grazie alle nostre preziosissime socie raccoglitrici del martedì, Mig e Monica, abbiamo raccolto l’ultima bietola arcobaleno per quest’anno. Ne approfittiamo per ricordare che ci vorrebbero soci e socie anche il venerdì che vengano regolarmente ad aiutarci per la raccolta!

Per quanto riguarda le attività in campo, segnaliamo che:
  • abbiamo seminato le zucche, speriamo germoglino presto per poterle trapiantare;
  • come avete visto, è partita la primavera, e quindi a breve ci saranno le prime fragole: in questi giorni stanno arrossendo, nelle prossime settimane saranno pronte per la raccolta! A tal proposito: se qualche socio/a vuole dare una mano per la raccolta delle fragole, si prega di contattare Cecilia: stiamo già costruendo una tabella per le disponibilità e i turni. La raccolta sarà fatta a giorni alterni, la mattina presto (h 7:30 – 10:30 circa) perchè poi è caldo.
  • E’ il momento di preparare i campi per i trapianti dell’estate. Cosa significa? Trinceremo il sovescio, per poter mettere le pacciamature in tutte le colture estive e autunnali, in particolare nei trapianti di maggio e inizio giugno;
  • Abbiamo già fatto la prima semina di fagiolino che sarà raccolto a inizio estate e faremo la seconda semina in questi giorni: in contemporanea faremo un po’ di diserbo, perchè coi primi caldi stanno sbucando anche le prime piante infestanti.
  • Infine, abbiamo seminato il mais da polenta: quest’anno proveremo questa new entry!
, , ,
Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Area picnic 2.0 – lavoriamo insieme per renderla più bella, accessibile e fruibile per tutt*!
Menu