Area picnic 2.0 – lavoriamo insieme per renderla più bella, accessibile e fruibile per tutt*!

Sin dall’inizio abbiamo individuato nello spazio del grande prato a destra della cavedagna principale quella che abbiamo definito come l’area picnic. Ci abbiamo organizzato feste, incontri, assemblee, spettacoli e il teatro di paglia (con tanto di incendio doloso notturno).

Quando siamo arrivati in questa area come Arvaia, non c’era praticamente nulla e piano piano l’abbiamo attrezzata.

Ora però è arrivato il momento di andare oltre: sabato 23 aprile, dalle 9 alle 12 circa, inizieremo la sistemazione dell’area che chiameremo “picnic  2.0”! Tutti i soci e le socie sono invitat* a partecipare con noi a questa giornata di lavori da compiere appunto insieme, per implementare punto acqua, elettricità e faretti, e altre piccole sistemazioni, al fine di rendere questo spazio ancora più bello, accessibile e fruibile per tutt*!

  • Utilizzando la linea elettrica del pozzo abbiamo già portato un cavo fino all’area picnic: sabato completeremo i lavori con un quadro elettrico a norma e un paio di proiettori per le nostre iniziative serali.
  • Con il passaggio all’irrigazione con l’acqua del pozzo, abbiamo dovuto rifare una linea di acqua potabile per l’area picnic: ora bisogna completare il lavoro con una piccola area pavimentata e una fontanella.
  • Infine, costruiremo insieme una compost toilet ecologica e sostenibile.

Tutte queste attività richiederanno più giornate di lavoro, quindi ecco quelle in cui vi invitiamo a partecipare e dare una mano:

  • Sabato 23 aprile, dalle 9 alle 12: sistemazione area picnic  2.0 – prima parte (giornata di lavori con i soci e le socie: punto acqua, elettricità e faretti)
  • Sabato 14 maggio, dalle 9 alle 12: sistemazione area pic nic 2.0 – seconda parte (giornata di lavori con i soci e le socie)
  • Sabato 27 e domenica 28 maggio: costruzione della compost toilet (modulo formativo + attività con e per i soci e le socie) – manderemo info più dettagliate nelle prossime settimane.

Inoltre, se avete amache da regalare, saremo ben lieti di metterne qualcuna nuova tra gli alberi (quelle che c’erano sono molto vecchie, rovinate e in qualche caso rotte). Grazie mille, vi aspettiamo!

, , ,
Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
C’è Campo