C’è Campo

Questa settimana ci saranno in distribuzione: lattuga, ravanelli, rucola, bietola arcobaleno, catalogna e le ultimissime verze che segnano definitivamente la fine della stagione invernale.

Per quanto riguarda le attività in campo:
  • la stagione primaverile per le contadine e contadini di Arvaia significa soprattutto TRAPIANTI: è tempo infatti di trapiantare cipolle, 9000 piantine, e altri pomodori da mensa, melanzane, meloni e lattughe per avere maggiore continuità di raccolta durante la stagione estiva.
  • In questa occasione se qualche socio o socia vuole dare una mano è MOLTO BEN GRADITA: TRAPIANTEREMO MERCOLEDÌ mattina DALLE 9.00 ALLE 12.00-12.30 E nel POMERIGGIO DALLE 15 ALLE 17 CIRCA; proseguiremo IL GIOVEDÌ (SE RIMANE QUALCOSA DA TRAPIANTARE) SEMPRE LA MATTINA DALLE 9.00 A 12.30. Per chi fosse interessat* a partecipare, si prega di contattare Cecilia per prendere accordi: tel. 328 5780404.
  • In vista di questo, finiremo di allestire i tunnel.
  • Nonostante questo ritorno di freddo, le temperature miti dei tunnel permettono alle giovani piantine di pomodori e zucchine di crescere velocemente, tanto da avere già bisogno di allestire tutti i sostegni per i pomodori e iniziare l’attività di scacchiatura e legatura, così come alle zucchine è necessario già operare una prima pulizia della pianta.
  • La prima metà di aprile per noi significa anche cominciare a lavorare i terreni per le colture a seminativo che necessitano di essere seminate con temperature meno rigide, come il Mais da Polenta, che quest’anno semineremo in una parcella per sperimentare qualcosa di nuovo e che speriamo sia gradito da tutti e tutte i soci e socie.

 

 

, , ,
Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Ritocco listino mercato da sabato 9 aprile