Un buon inizio

La comunicazione di Arvaia riprende in questo nuovo anno con un po’ di calma e rischiando di essere fuori tempo massimo, facciamo ancora gli auguri di Buon 2021. Infondo per continuare ad augurarsi un bell’ anno all’aria aperta, augurare una carica di positività, solidarietà e un pizzico di pazienza, non è mai troppo tardi.

Il 2021 parte con il piede giusto: un interessante articolo ripreso sulla pagina Facebook di Arvaia descrive come la crescente attenzione al modello delle Comunità che Supportano l’Agricoltura sia aumentata durante lo scorso anno, e ha indotto i consumatori di tutto il mondo a rivolgersi a fornitori più piccoli, locali e regionali, che possono garantire l’accesso al cibo durante i blocchi. Solo in UK sono aumentate del 111% da febbraio ad aprile 2020, e la tendenza è stata evidente anche in altri paesi.
Questo dimostra come un’alleanza tra produttori e consumatori che persegue la sovranità e sicurezza alimentare, la cura del territorio in cui viviamo assicurando l’accesso al cibo sostenibile e prodotto collettivamente da membri di una comunità che sostengono l’attività, stia diventando un valore e una scelta abbracciata da sempre più persone. Ci auguriamo allora che in questo nuovo anno anche Bologna continui a a popolarsi di nuovi Arvaiani/e!

Ma le buone notizie vengono sempre in coppia (speriamo sia un trend dell’anno): Arvaia negli ultimi anni ha ardentemente desiderato e lavorato per avere una cosa preziosa e molto utile. Ebbene, quest’anno si apre con la stupenda notizia che abbiamo ottenuto il permesso per scavare un pozzo ad Arvaia! Grazie all’indefesso lavoro di Stefano R e alla professionalità e lavoro del nostro socio geologo Giuseppe A., abbiamo ricevuto l’atto di concessione per la perforazione del pozzo da realizzarsi entro i prossimi 12 mesi. Potremo prelevare fino a 8.500 mc all’anno, quasi il doppio dei mc che ora utilizziamo, azzerando dal 2022 quasi totalmente la bolletta Hera per acqua potabile.

Un grande obiettivo raggiunto e notizie che ci danno la carica per continuare a perseguire e batterci per i tanti obiettivi per la nostra Comunità che supporta l’Agricoltura.

 

Articolo precedente
Webinar Vedo Verde- Esperienze di Agroforestazione online 17 dic allle 21
Articolo successivo
Vendita diretta per tutto l’anno
Nessun risultato trovato.