Vieni a scoprire dove nasce il tuo cibo. Domenica 18 dalle ore 15

Domenica 18 ottobre dalle 15 alle 18 Arvaia propone un’attività di orienteering agricolo per scoprire le specie e le varità coltivate sul nostro campo, scovare gli alberi e imparare a (ri)conoscere la biodiversità presente nel parco agricolo.

Sarà un’attività adatta a tutt* che proponiamo in occasione della giornata dell’alimentazione in fattoria e delle Fattorie Aperte  che quest’anno affronta il tema della produzione del cibo.

Arvaia propone questa attività all’aperto per avvicinare giovani, bambini e famiglie ai posti di produzione presenti sul territorio in cui vivono, scoprendo il legame tra cura dell’ambiente, tutela della biodiversità e salute per sottolineare l’importanza della consapevolezza nei processi di produzione del cibo che mangiamo.

Essendo l’orienteering svolto autonomamente dagli utenti dopo aver ritirato il materiale utile, e lo spazio a disposizione davvero ampio, non è necessaria la prenotazione ma rimane comunque obbligatoria l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze di sicurezza.

Vi aspettiamo in via Olmetola 16, nei pressi dei container frigo e del tendone che si trovano sulla sinistra del viale d’ingresso.

Per info e dettagli: 3713304707

Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Manifestazione per una rivoluzione ambientale, sabato 17 ottobre 2020
Nessun risultato trovato.