C’è Campo

Ultima settimana di distribuzione fagiolini, che per i soci al campo saranno sempre da spiccare e ci sarà il radicchio palla rossa. La dimensione media non è molto grande e la varietà è particolarmente indicata per le insalate che suggeriamo di provare con pecorino, noci, pere e dadini di zucca croccante, o arance, olive nere, avocado e semi di lino.

Se il tempo ci grazia a metà settimana metteremo via anche la varietà butternut che finora è rimasta in campo perché non era pronta. Inizieremo l’annuale manutenzione dei tunnel invernali per far sì che le scarole, i finocchi le bietole e cicorie stiano il più protette possibile. A causa del vento della settimana scorsa ci si sono squarciati un paio di teli, tra cui quello del magazzino, questo comporterà un po’ di manutenzione e spese extra.

Inoltre se riusciamo semineremo i sovesci nei campi interni. è importante che siano seminati entro ottobre per evitare che non arrivino alla giusta fase fenologica durante l’inverno e soprattutto alla ripresa vegetativa della primavera.

Per questa settimana e fino alla fine del mese, non ci sono trapianti! Grazie a soci e socie che sono venuti al campo per le attività.

Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Vieni a scoprire dove nasce il tuo cibo. Domenica 18 dalle ore 15
Nessun risultato trovato.