C’è Campo

É iniziato l’ autunno e cominciano ad arrivare i broccoli: a turno nei vari punti di distribuzione cominciano ad arrivare i primi, assieme a finocchio e per questa settimana anche il radicchio che in un’ottica anti spreco distribuiremo un po’ verde visto che sta andando in canna, meglio consumarlo prima che fiorisca.

Tornano i fagiolini, per chi ritira al campo saranno da spiccare. Il punto di distribuzione del campo come sappiamo è il più popoloso ed è più sostenibile a livello di tempo che ognuno/a investa pochi minuti per spiccarsi in autonomia, che dedicare un’intera mattinata di lavoro di un lavoratore/trice per spiccarli per tutti/, a discapito di altri lavori necessari al campo. L’esperienza degli altri anni ci ha portato a trovare questa soluzione collaborativa e più sostenibile in quanto fare dei quantitativi molto grandi in termini di peso diventa laboriosa e costosa per tutt*.

Sempre in onore dell’ autunno questa settimana abbiamo iniziato la raccolta delle zucche, che continuiamo giovedì in giornata insieme a soci e socie volontari e continueremo con i trapianti. In ultimo stiamo preparando i terreni per le semine autunnali e speriamo che dopo queste piogge si riesca a lavorare bene il terreno.

 

Articolo precedente
Corso di orticoltura biologica
Articolo successivo
Cucina circolare- rigatoni alla finocchina
Nessun risultato trovato.
Menu