C’è Campo

In distribuzione come già annunciato dalla distribuzione avremo i nostri buonissimi cocomeri, perciò è bene munirsi di sportona ben robusta o aiutant* che possano sopportare il peso strabiliante di questa prelibatezza che andrà da questa settimana a sostituire i meloni, ormai alla fine del loro ciclo.
A fine ciclo anche alcune varietà di pomodoro da mensa, che dalla prossima settimana saranno in auto raccolta ma che in distribuzione saranno ridotti, come datterini gialli e cuore di bue… ma niente panico, a sostituirli ci saranno i ciliegini!
Se è pronta raccoglieremo anche la seconda varietà di uva da tavola, questa volta sarà bianca, o meglio dorata, simil moscata… una delizia!
Per quanto riguarda le raccolte abbiamo fatto la seconda raccolta del pomodoro da salsa, che domani andrà al laboratorio Punto Verde per essere trasformata in passata. Oggi da sole tre file ne abbiamo raccolti una tonnellata abbondante! Lunedì della prossima settimana prevediamo di fare una terza raccolta per avere ancora più passata da distribuire nel corso dell’anno. Sarebbe bello che chi può venire ad aiutare venga in campo perchè la raccolta se la si fa in tanti/e è più divertente, perciò come al solito, per chi volesse, contattare Cecilia.
Questa settimana raccoglieremo anche le cipolle dorate, che ormai sono pronte per essere messe al sole a seccare e stipate per essere distribuite nei mesi invernali e la prossima settimana invece toccherà alle patate
Continuano i trapianti: questa settimana trapiantiamo il mondo intero! Arrivano lattughe, radicchi, finocchi, catalogna, cavoli cappucci bianchi e rossi, altri broccoli e altri cavolfiori…insomma c’è ne per tutti gusti e per tutte le mani che vorranno aiutare e che sono davvero ben accette perchè il lavoro è tanto e un aiuto in più è graditissimo.
Articolo precedente
Nuova convenzione con il Comune di Bologna
Articolo successivo
Passata di pomodoro, miele e semi di lino. Prenota tuoi prodotti
Nessun risultato trovato.