C’è Campo

Arvaia è anche manutenzione e miglioramento ambientale del paesaggio.

Abbiamo terminato i lavori di sistemazione fondiaria autorizzati e pagati dal Comune di Bologna a scomputo parziale dell’affitto nell’anno 2020. L’ammontare dei lavori è di circa 10.000 euro, mentre l’affitto ammonta a 25.000 euro da pagare al Comune.

Negli ultimi mesi invernali il gruppo verde pubblico, in collaborazione con il gruppo contadini, ha realizzato i lavori.

Sono state piantate due nuove siepi per una lunghezza totale di 290 metri. Una a lato ovest del parcheggio di Villa Bernaroli per 140 metri, e una a lato della pista ciclabile di Via Morazzo per altri 150 metri.

Trentaquattro alberi secchi presenti nei filari a lato delle strade e a lato delle aree a verde pubblico sono stati abbattuti per evitare il pericolo di una loro caduta naturale.

È stata svolta la potatura straordinaria dei gelsi nei filari a lato della strada di accesso da Via Olmetola. Si è resa necessaria dopo più di 10 anni.

Infine sono stati posati e coperti tubi per realizzare facili attraversamenti pedonali dei fossi nei percorsi interni all’area agricola.

 

Articolo precedente
Vendita diretta Sabato 21 Marzo 2020
Articolo successivo
Vendita diretta sabato 28
Nessun risultato trovato.