Arvaia apre la sua stoviglioteca!

Le stoviglioteche sono nate da qualche anno nell’ottica di ridurre i rifiuti che ad ogni festa vengono prodotti dai vari bicchieri, piattini e forchette perché “il miglior rifiuto è quello non prodotto”!

Arvaia mette a disposizione dei soci il kit che il gruppo cucinieri /eventi utilizza durante le feste.

Verrà chiesta una cauzione di 10 euro che vi sarà restituita alla riconsegna, o che potrete lasciare come donazione al progetto e al gruppo eventi per sostenere i progetti futuri.

Per il momento l’iniziativa è in fase sperimentale e riservata ai soci

Il nostro kit prevede

50 piatti

50 ciotoline

50 bicchieri

50 forchette

50 cucchiai

50 coltelli

Per prenotarvi basta mandare una mail alla socia che se ne occupa Selene Peloso a selene.peloso@gmail.com ed accordarsi sul ritiro presso la sua abitazione in Bolognina.

Regolamento

1.Il kit comprende 50 piatti 50 bicchieri 50 ciotoline 50 forchette 50 cucchiai 50 coltelli in plastica dura colorata riutilizzabile, BPA free e lavabile in lavastoviglie

2. Si accettano donazioni in forma di stoviglie lavabili (in materiale infrangibile e non tossico) o offerta libera per sostenere il progetto e le future attività del gruppo eventi/cucinieri da cui parte questa condivisione.

3. Chi vuole ottenere il kit deve contattare il volontario che gestisce la stoviglioteca e recarsi a ritirarlo in orari concordati in Bolognina. Scrivere una mail a Selene Peloso selene.peloso@gmail.com

4. Il prestito dura fino max una settimana

5. Prima di ritirare il kit bisogna lasciare il proprio nominativo e contatto ed essere associati ad Arvaia.

6. Le stoviglie vanno riportate dopo essere state lavate in lavastoviglie e perfettamente asciutte. Se qualche piatto o bicchiere viene perso o danneggiato deve essere sostituito con uno simile. Se ciò fosse impossibile verranno usati i soldi della cauzione.

7. Non devono essere utilizzati coltelli sui piatti perché altrimenti si rigano.

8. Se si vuole scrivere il nome sul bicchiere, non bisogna scrivere direttamente sul bicchiere con pennarello indelebile, ma usare scotch o altro adesivo.

9. Se due richieste sono coincidenti si dà precedenza a chi fa la prima richiesta in ordine temporale.

10. Si invitano tutti quelli che utilizzano il kit ad organizzare la festa in modo ecologico, facendo raccolta differenziata, usando acqua pubblica, e altro materiale compostabile o riusabile.

 

Articolo precedente
Com’è andata l’assemblea del 15 febbraio?
Articolo successivo
Rate CSA anno agricolo 2020-2021- FAQ
Nessun risultato trovato.
Menu