C’è Campo

Frutteti

Abbiamo cominciato le cure colturali previste per la stagione invernale, alla parte dell’azienda dedicata al frutteto ed in particolare abbiamo eseguito:

– I trattamenti di rame prima del riposo vegetativo, importanti per evitare l’accumulo di spore fungine patogene e dunque le potenziali infezioni al risveglio vegetativo in primavera;

– eradicato le canne di fiume che stavano crescendo attorno ad alcune piante;

– cominciato a sistemare e potare I piccoli frutti e I portainnesti che nei prossimi anni ospiteranno le varietà di frutta da mangiare.

Gruppo soci/ie volontari/ie per gestione rischio neve

Il meteo ha già previsto neve per i prossimi giorni e se nevica molto (1mm di pioggia = 1 cm di neve) i nostri tunnel potrebbero essere danneggiati a causa del peso della neve sulle strutture. Poichè è già capitato anni fa come imprevisto è da qualche anno che siamo attrezzati di scope e scopettoni con manici allungabili per andare a togliere la neve da sopra i tunnel onde evitare che le strutture cedano. Se qualche socio/ia vuole può dare la sua disponibilità per un supporto  è un aiuto importante per soci lavoratori e socie lavoratrici. Da considerare però che se siamo in emergenza è possibile che sia necessario andare anche di notte, perciò è bene per chi dà disponibilità rimanere rintracciabili e contattabili. L’esperienza nottura ripaga la levataccia perchè ti trovi in un’atmosfera surreale, dove apprezzi il silenzio e la quiete.

Ovviamente come ricompensa abbondante the caldo e biscotti, anche alle 2 del mattino.

per disponibilità 333 459 3214 Laura

 

Lavori in sede

Abbiamo finito di sistemare il container officina e parzialmente il magazzino-ricovero trattori e siamo riusciti a mettere il cartongesso alle pareti ed il pavimento al container spogliatoio. Un sentitissimo ringraziamento va a Denis, che ci ha aiutato moltissimo in questi lavori di bricolage e ha reso possibile questa trasformazione che aumenterà di molto il nostro confort.
In ultimo, ma non per importanza, abbiamo reso operativo e funzionante il container ufficio, grazie anche all’aiuto del gruppo distribuzione, che si è premurato di pulire, montare I mobili e trasferire tutti i materiali dalla sede sotto il tunnel al container.

Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Vademecum prenotazioni da Baccello per aa 2020-2021
Nessun risultato trovato.