La rete dei punti di distribuzione- Open Group

Al civico 1/2 in Mura di Porta Galliera un luminoso openspace ospita la sede di Be Open, l’agenzia di comunicazione di Open Group. Qui professionisti e professioniste – comunicatori, grafici, giornalisti – producono contenuti per le imprese, il mondo cooperativo e il non profit, mantenendo l’attenzione sui temi sociali e la sostenibilità.

Arvaia ha trovato qui un pezzetto di casa. Infatti dal 2015, nel giardino sul retro, dove si parcheggiano le biciclette, è allestita una piccola zona che ogni martedì dalle 18 alle 19 ospita le quote di verdure di soci e socie di Arvaia che vivono in centro.

Una collaborazione, quella tra Be Open e Arvaia, nata dall’idea di un socio che ha avvicinato due realtà che, seppure in campi diversi, parlano di inclusione e di partecipazione, producono legami e connessioni.

Lo sguardo di Open Group aperto sulle trasformazioni sociali in corso, ha permesso di concretizzare una collaborazione semplice, ma innovativa, intrecciandosi alla proposta di cambiamento che caratterizza il modello CSA ed Arvaia nel territorio bolognese, creando una relazione tra comunità che lega città e campagna urbana.

Articolo precedente
C’è Campo
Articolo successivo
Assemblea soci e socie 26 ottobre 2019
Nessun risultato trovato.
Menu