C’è Campo

Pomodori da passata

Inizia la raccolta dei pomodori da salsa che per la maggior parte andranno in laboratorio di trasformazione per diventare la passata di Arvaia, i restanti invece saranno distribuiti a coloro che li hanno ordinati per auto prodursi la passata. A breve giro saranno contattati anche coloro che auto raccolgono i pomodori per comunicare loro giorni e orari dell’attività. Quest’anno i pomodori non sono datterini ma sono i classici pomodori da salsa in quanto, dopo l’esperienza trascorsa dove sono stati piantati i datterini che però non sono stati sufficienti per far produrre la salsa, quest’anno abbiamo preferito scegliere una varietà più certa e adatta al fine.

Trapianti

La scorsa settimana sono state trapiantate ben 7200 piantine di barbabietola rossa grazie all’aiuto di soci e socie. Aspettiamo nuovo aiuto da alti soci/ie questa settimana per piantare i finocchi tardivi che metteremo in tunnel con la speranza che durino più a lungo nella stagione autunnale-invernale. Verranno messi a dimora anche lattughe e radicchi tardivi.

Preparazioni autunnali

Molte sono le attività di preparazione in vista della prossima stagione: questa settimana dovremo montare i tunnel che accoglieranno gli ortaggi tardivi, stiamo preparando i terreni per seminare cereali e soversci autunno-vernini e abbiamo appena finito di seminare la cima di rapa.

Anche per queste attività è importante che soci/ie partecipino. Il contributo di tutti/e è importante per la comunità di Arvaia. Sollecitiamo ed invitiamo soci e socie ad organizzarsi per trovare qualche ora per supportare le attività e sperimentare il lavoro sul campo per produrre il nostro cibo.

Qui il link al calendario di comunità

I contadini e le contadine vi aspettano!

Articolo precedente
Nuova caccia di ovature ad Arvaia- domenica 15 settembre
Articolo successivo
Gruppo parco- attività di manutenzione delle aree verdi di Arvaia
Nessun risultato trovato.