Domenica 8 settembre: festa di via Olmetola e visita guidata ad Arvaia con orienteering

Per molti le vacanze sono finite e in città ricominciano le proposte per rendere questi fine settimana settembrini interessanti e piacevoli. L’associazione ” i sapori dell’autunno”ci  propone una giornata ricca di appuntamenti ed esperienze. Domenica 8  settembre giunge alla 17^ edizione la festa di strada di via Olmetola, organizzata e gestita dall’associazione “I sapori dell’autunno”,  occasione in cui gli agricoltori della zona aprono ai visitatori le aziende agricole: si passeggia con calma lungo la strada (per un giorno senza macchine!) per godersi tutti insieme questa campagna vicinissima alla città. Orti e frutteti, cantine e vita contadina, borlenghi e crescentine, volontariato e cordialità, questi i protagonisti della festa.

Arvaia, dalle ore 16 propone una visita guidata con orienteering agricolo. Di cosa si tratta?

è un bel gioco per adulti e bambini/e che si può fare singolarmente o in gruppo. Per partecipare bisognerà presentarsi tra le 16 e le 18 di domenica 8 settembre, presso la sede di Arvaia, in via Olmetola 16, dove c’è il capanno bianco.

Il gioco si svolge lungo 3 facili percorsi nei campi di Arvaia: il lungo , il corto e il pacioccone. Alla partenza sarà consegnata una mappa con indicato il percorso con i punti da cui passare per trovare alberi e arbusti che dovrete identificare lungo il percorso e segnare il loro nome aiutandovi con i cartelli identificativi.  Dovrete finire il percorso tornando al punto di partenza nel minore tempo possibile.

Tutto il materiale (mappa, carta e matita) sarà consegnato alla partenza.

Sarà una bella passeggiata nel verde che farà bene al fisico e alla mente, ed è adatta a tutti/e!

Vi aspettiamo, anche con qualche goccia di pioggia (nel caso, scarpe chiuse sporcabili e una mantellina anti pioggia).

 L’attività è libera e gratuita e non necessita di prenotazione. Per info: 3713304707

Articolo precedente
Autoraccolta zucchine e basilico
Articolo successivo
Ricette Circolari- Conserva di zucchine
Nessun risultato trovato.