ArvaiaEstate2019- I appuntamento 5 giugno 2019

Questa estate Arvaia presenta una rassegna di qualità a soci* e non (ancora) soci*, che tocca alcuni dei suoi temi di interesse, in maniera artistica e approfondita, proponendo quattro perdibili appuntamenti.

Si parte Mercoledì 5 giugno alle ore 19.30 con la performance teatrale Sur les bords de la France di Ginetta Maria Fino, che racconta con gli occhi di una bambina una storia di immigrati italiani nei campi di tabacco francesi.

Ginetta ritornerà anche mercoledì 19 giugno sempre alle 19.30, con FINO ALLA Lavanda, uno spettacolo dove invita il pubblico a intrecciare steli di lavanda con lei e a cantare canzoni popolari e di lotta, trattando di emigrazione in Europa e Stati Uniti, della guerra d’Africa, della prigionia in Sudan, India e Australia e della ricerca della pace.

Mercoledì 3 luglio alle 19.30 sarà la volta di “Nessun uomo è un’isola”, film di Dominique Marchais (2017): un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi, dove scopriamo uomini e donne che lavorano insieme per far vivere localmente lo spirito della democrazia e per creare il paesaggio del buon governo.

Per concludere, mercoledì 17 luglio alle 19.30, il biologo nutrizionista dottor Andrea Capecchi presenterà un incontro strettamente legato agli ortaggi raccolti in settimana e in generale in estate ad Arvaia, proponendo un focus sulle tipologie e proprietà nutrizionali secondo la stagionalità; sui metodi di cucina per preservare gli elementi nutritivi; sulle porzioni consigliate nella dieta mediterranea.

VI aspettiamo Mercoledì 5 giugno alle 19.30 per il primo appuntamento.

Si inizierà con un aperitivo fresco di stagione e alle 21:15 avrà  inizio la performance teatrale di Ginetta Maria Fino, che racconta con gli occhi di una bambina una storia di contadini immigrati italiani nei campi di tabacco francesi.

Le musiche originali di accompagnamento sono di Stefania Megale e Francesco Paolino delle LAME da BARBA.

Evento facebook

Articolo precedente
EcoBo Festival: stili di vita sostenibili – Bologna, 8 e 9 giugno
Articolo successivo
Pubblicato il nuovo Bilancio Sociale 2018
Nessun risultato trovato.