La cooperativa agricola Arvaia, la CSA (Comunità che Supporta l’Agricoltura) più grande in Italia, è alla ricerca di una persona da inserire nel proprio organico.
Sono richieste la conoscenza del funzionamento e della struttura di Arvaia, anche attraverso il sito e le pagine Facebook, e la condivisione delle sue finalità.
Si richiedono altresì una formazione imperniata sulla comunicazione e i suoi strumenti, e possibili esperienze lavorative concernenti facilitazione, animazione, formazione, volontariato e marketing.
Le attività che si andranno a svolgere riguarderanno la gestione della comunità (community management), e nello specifico saranno:
a) rafforzamento dell’interazione e dei legami tra i soci in generale e in particolare nei singoli punti di distribuzione;
b) organizzazione della partecipazione dei soci alle attività della cooperativa, in particolare in campo agricolo;
c) promozione dell’adesione di nuovi soci tramite l’organizzazione di presentazioni presso enti e associazioni interessati a temi ambientali, educazione nutrizionale, sostenibilità agraria, difesa del territorio, sovranità alimentare;
d) cura della newsletter;
e) gestione delle mail dei soci e del loro indirizzario;
f) collaborazione al piano comunicativo, dalla sua redazione alla sua realizzazione con conseguente raccolta di indicatori.
Per presentare la propria candidatura occorre mandare il cv a info@arvaia.it e segnare la disponibilità al colloquio conoscitivo su questo Doodle: https://doodle.com/poll/