Il report di Agricoltura in festa! Bologna giugno 2018

Due giorni di festa e di intenso lavoro in cui ci siamo conosciuti, scambiandoci idee ed esperienze, e riconosciuti come parte di un cammino tutto da percorrere: siamo le comunità che sostengono l’agricoltura in Italia, ciascuna diversa e tutte insieme unite nel sostenere il lavoro della piccola agricoltura contadina, la cura di territori spesso in via di abbandono, la battaglia per un cibo sano, equo che non sia solo merce, ma sostentamento e vita per chi lo produce e chi lo mangia.

 

I due giorni dell’incontro di giugno sono stati il primo momento di confronto, ora sarà necessario capire insieme come procedere: se e come darci una rete nazionale, quando rivederci per lavorare a questo progetto, che cosa puà essere utile a chi inizia una esperienza di Comunità che sostiene l’agricoltura e di che cosa parliamo quando parliamo di Csa in Italia.

 

Nel documento che potete leggere qui, trovate il report dei gruppi di lavoro che si sono tenuti a Bologna, i temi che che sono stati toccati e lo stato dell’arte. Il desiderio e il progetto è quello di rivedersi presto, appena finita l’estate e il momento più impegnativo del lavoro agricolo, e capire come proseguire.

Tutti coloro che sono interessati, possono mettersi in contatto con il gruppo eventi di Arvaia all’indirizzo eventi@arvaia.it. Buona lettura!

https://www.arvaia.it/agro/wp-content/uploads/2018/08/PrimoIncontrofraCSAitaliane-RestituzionedeiLavoripubbl.pdf

Articolo precedente
Arvaia buongustaia – il miglio
Articolo successivo
Ferragosto è finito…
Nessun risultato trovato.