Un periodo denso di appuntamenti:

Si apre un periodo denso di appuntamenti: si comincia con domenica 19 novembre, presso la scuola steineriana di Via Morazzo, alle ore 15, ci vediamo in assemblea dei soci di Arvaia per parlare della situazione di bilancio 2017, con uno sguardo al previsionale e all’andamento degli ultimi mesi; dell’impianto del nuovo frutteto e dei relativi costi; dei progetti emersi dal percorso partecipato Dragon dreaming iniziato nel marzo scorso. Non mancate!

Sono chiuse le prenotazioni dei prodotti extra ortaggi e trasformati, ma naturalmente non quelle delle ceste natalizie e dei buoni regala Arvaia. Per info distribuzione@arvaia.it e per le prenotazioni accedere a baccello dall’area soci di Arvaia con le vostre credenziali. Smentita la nostra previsione secondo cui ormai nevica solo nelle palle di Natale, cosa aspettate a farvi intenerire dalla neve precoce che il meteo ci regala in questo bagnatissimo inizio di novembre? Per il bene della terra e delle falde, speriamo che non sia l’ultima, almeno in montagna… e che voi possiate godere con chi preferite del buon cibo che Arvaia ha messo da parte per l’inverno. 

Non solo agricoltura più sostenibile, ma anche mobilità: se no come far arrivare in cucina le buone verdure di Arvaia? I punti di distribuzione in città sono pensati anche per ridurre il più possibile gli spostamenti individuali in auto: meglio muovere un furgone solo che venti o trenta auto… (per questo ci sta così a cuore garantire i trasporti e sollecitiamo sempre volontari in particolare per il venerdì pomeriggio! Scrivere a distribuzione@arvaia.it) Ma chi l’auto non ce l’ha, o sta veramente cercando di non usarla? Tra i progetti del bilancio partecipativo del Comune di Bologna che è possibile votare per incentivarne la realizzazione ci sono una serie di opere per migliorare la viabilità ciclabile di accesso all’area agricola di Villa Bernaroli e quindi ad Arvaia, e il suo collegamento con il centro della città. Votate e fare votare per avere più soci in bici ad Arvaia! http://comunita.comune.bologna.it/bilancio-partecipativo/progetti/2017/il-sogno-delle-ciclabili-del-parco-citta-campagna

Articolo precedente
Tempo di semina…
Articolo successivo
Arvaia buongustaia
Nessun risultato trovato.
Menu