C’è campo – Agosto…

Ad Agosto i campi non vanno in vacanza, anzi… è il momento dei trapianti, questa settimana in particolare arrivano alcune migliaia di piantine e abbiamo bisogno del vostro contributo giovedì e venerdì prossimi 3 e 4 agosto dalle ore 18 si mettono a dimora le piantine. Si lavora la sera per patire noi meno il caldo ma soprattutto per non fare affrontare alle piantine appena trapiantate una giornata di sole battente a 40 gradi.

Si impone anche per noi una riflessione su quali varietà di ortaggi estivi possano superare meglio quelle che diventeranno sempre più condizioni normali: estati molto calde e siccitose. La piena estate, che nella percezione comune era sinonimo di abbondanza di frutti, sempre più diventa un momento difficile per gli ortaggi, equipaggiati per temperature che più facilmente avremo all’inizio dell’estate e dell’autunno… Dovremo adattarci al cambiamento climatico cambiando in parte anche abitudini alimentari e scelte colturali.

Ad agosto ci organizziamo invece per le vacanze degli umani  e in particolare:

– Il trasporto degli ortaggi ai punti di distribuzione sarà sospeso dal 4 al 25 Agosto. I soci che normalmente ritirano presso i punti cittadini, dovranno recarsi al campo, in Via Olmetola 16, rispettando il proprio giorno di ritiro, dalle 14 in poi.

Le tre regole fondamentali sono sempre le stesse: pesare con precisione la propria parte di ortaggi, senza eccedere rispetto alle quantità previste; tenere in ordine il luogo di ritiro; depennare il proprio nome dall’elenco.

– La settimana di ferragosto la raccolta ed il ritiro del martedì saranno posticipati a mercoledì 16. Al momento, e salvo diversa comunicazione, non è prevista alcuna sospensione nella fornitura di ortaggi nel mese di Agosto.

– A partire da questa settimana, è invece sospesa la fornitura di pane, perché il forno Brisa chiude per ferie, per 4 settimane. Si ricomincia il 29 Agosto.

Vi ricordiamo che i giorni di autoraccolta dei pomodori sono il giovedì pomeriggio e il sabato mattina: comunicate con almeno un giorno di anticipo quando intendete venire se li avete prenotati! Se non avete ancora prenotato pomodori o passata, fatelo attraverso il gestionale Baccello cui si accede, con le proprie credenziali, dall’area soci del sito www.Arvaia.it. Se avete dimenticato le credenziali o avete difficoltà di accesso scrivete a soci@arvaia.it.

Articolo precedente
Arvaia Buongustaia
Articolo successivo
Arvaia buongustaia
Nessun risultato trovato.